venerdì 21 ottobre 2011

Linux Day 2011 a Novara @ Casa Bossi


Il LUG di Novara LiNOx, in collaborazione con il Comitato d'Amore per Casa Bossi e il patrocinio del Comune e della Provincia di Novara, organizza il Linux Day 2011 nello splendido edificio ottocentesco Casa Bossi situato nel centro storico della città a due passi dalla Cupola di San Gaudenzio.
La manifestazione si svolgerà domani 22 ottobre 2011 dalle ore 10 alle ore 18.
Oltre alla suggestiva cornice offerta dalla Casa saranno in programma conferenze, dimostrazioni multimediali, giochi Lan Party e stazioni di prova Linux.
Da segnalare l'intervento alle 11 del Prof. Raffaele Angelo Meo del politecnico di Torino che presenterà un dibattito dal titolo "Le ragioni economiche e simboliche dell'importanza del software Libero" rivolto principalmente alle pubbliche amministrazioni e alle scuole. Interverrà alle ore 15 anche il noto blogger Claudio Messora conosciuto come "ByoBlu" che affronterà un tema caldo e di attualità "La lunga triste storia degli attacchi alla rete".
Nel pomeriggio, Fulvio Restelli del Lug di Vigevano ci presenterà la WIILD, ovvero una lavagna multimediale open source a basso costo realizzata con il controller wireless della famosa console della Nintendo.
Io e il mio collega Vladimir del LiNOx terremo una piccola dimostrazione audio e midi verso le 16, potrete vedere in azione UbuntuStudio e i migliori software a disposizione per fare audio, divertendosi (Ardour, Rosegarden, Hydrogen, Guitarix, ZynaddSubFx, Qsynth).
Vi aspettiamo numerosi !

Nessun commento:

Posta un commento