domenica 13 marzo 2011

Il Diario di un aspirante fonico

Il tempo per dedicarmi al mio blog è sempre meno di quanto vorrei.
Mi piacerebbe parlare molto più di musica e computer audio (concentrandomi sul sistema operativo che amo, GNU/Linux) ma alla fine, essendo argomenti complessi e di lunga trattazione, ripiego riportando quasi esclusivamente articoli su software libero e/o attività generiche.
Voglio farmi perdonare per queste mancanze, impegnandomi a scrivere un "diario online" al fine di condividere con voi le mie esperienze che farò da martedi 15 a sabato 19 marzo.
Frequenterò infatti un corso da fonico audio, una full immersion di 5 giorni presso il mitico studio di registrazione Red House Recordings situato nella campagna marchigiana (provincia di Ancona).
Il "Red House" è tra i più importanti studi italiani dove sono stati prodotti ottimi dischi indipendenti e non sia italiani che internazionali; dagli Uzeda (con MR. Steve Albini in persona alla console!!) ai One Dimensional Man e Max Gazzè fino a Josh Klinghoffer...ecc.
L'attrezzatura dello studio è ovviamente da urlo ed è composta prevalentemente da macchine "vintage" originali anni '60-70 o riedizioni, pre valvolari, registratori a bobina...insomma c'è tutto quello che può far piangere un uomo (ehm un uomo come me...) di gioia.
Non vedo l' ora di partire :-)
Appuntamento da martedi su queste pagine digitali allora.
Bye Bye

1 commento:

  1. Aspettiamo i tuoi commenti allora!
    Buon viaggio e mi raccomando occhi e orecchie ben aperti per assorbire tutto quello che c'è da imparare!

    RispondiElimina